Estinti saluti. Come nascevano le campagne pubblicitarie

Estinti saluti. Come nascevano le campagne pubblicitarie

Art & Copy, la "Milano da bere", tutto quel mondo di madmen all’italiana raccolto in un 453 pagine.Questo libro contiene 3 decadi di pubblicità vista da dietro le quinte con la lente autobiografica di 60 addetti ai lavori che raccontano avventure e disavventure...

Recensione Corso Vendita di Giorgio Mastrota

Recensione Corso Vendita di Giorgio Mastrota

Viste le mie umili origini da tecnico, sono sempre stato un pessimo venditore di me stesso, spostandomi di settore dalla grafica al digital marketing ho cambiato la prospettiva e mi sono sviscerato in lungo in largo varie scuole di pensiero, vagando e problematizzando...

Recensione libro: Manuale di Business Design Marketing

Recensione libro: Manuale di Business Design Marketing

Si fa presto a dire marketing: vuol dire tutto e niente; si parla di strumenti e poi si dimentica la strategia; quello che andava bene ieri, oggi è il male; c'è sempre qualcosa di nuovo e poi c'è il classico che torna alla ribalta...Insomma: è un caos...

Recensione Agenzia_def

Recensione Agenzia_def

Premessa: questo articolo è per il target del libro, se non capite qualcosa è probabilmente un inside joke da addetti ai lavori del settore della comunicazione. La copertina parte subito con 2 elementi che ci suonano familiari: chissà dove ho già visto quelle 2...

Recensione libro: Strumenti ad alto impatto per il lavoro in team

Recensione libro: Strumenti ad alto impatto per il lavoro in team

Si parla spesso di produttività e di come questa si riflette nel PIL, però produttività non vuol dire solo quante scatole abbiamo sfornato, spesso una frizione qua e là dentro a un team e subito compare un Catterpillar parcheggiato in mezzo al Workflow. Ci sono team...

Recensione libro: da Zero al Brand

Recensione libro: da Zero al Brand

Il punto è che nella maggior parte delle organizzazioni non si segue lo schema specifico: il primo embrione di impresa e la sintesi di “ciò che si ha“, anziché essere la sintesi di “ciò che si ha + ciò che si è abbiamo appurato che serve + una linea guida per lo...

Recensione libro: Agile Marketing

Recensione libro: Agile Marketing

Il concetto di Agile sì è fatto strada sempre più nel mondo delle attività del terziario: partito dalla programmazione adesso è finito nei tavoli dell'operatività del marketing. Naturalmente questo è avvenuto perché il mondo non poteva rimanere ai modus operandi...

Share This