Recensione libro "Story Telling & Visual Design"

Recensione libro "Story Telling & Visual Design"

La domanda che si pone il marketer moderno è: "Cos'è lo story telling aziendale? E come lo posso mettere in pratica?" Dopo le suggestioni di mucche viola e altre psicadelie dei tempi moderni, voi marketer starete cercando maggiori informazioni su come costruire una...

Recensione: Value proposition design

Recensione: Value proposition design

Quando ho aperto il pacchetto del corriere, mi sono trovato in una situazione un po' strana: il disegno della copertina era diverso da quello che avevo visto online e il titolo non coincideva. Poi guardo meglio: [titolo] Bad value proposition design [headline] Guida a...

Recensione: The art of social media

Recensione: The art of social media

Guy kawasaky dopo averci insegnato l'arte di partire, rimane sullo stesso registro e ci insegna anche quella dei social media. The art of social media, scritto a quattro mani con Peg Fitzpatrick, è una guida all'utilizzo dei social che non si perde in disquisizioni...

Recensione: Startup in 21 giorni

Recensione: Startup in 21 giorni

Con un titolo che ricorda cult italiani del calibro di "7 kili in 7 giorni", arriva nelle librerie "Startup in 21 giorni", scritto da Lorenzo Ait ovvero il ragazzo più mattacchione del business italiano. Se il libro fosse un film, nel trailer avremo una voce tonante...

Recensione: Growth Hacker Marketing

Recensione: Growth Hacker Marketing

Dopo aver smascherato tutte le torbide meccaniche del sistema dell'informazione con "Credimi sono bugiardo", Ryan Holiday torna con un saggio breve sul Growth Hacker Marketing. La disciplina del growth hacking si può riassumere in "trovare un modo efficace di...

Recensione: Brand facile

Recensione: Brand facile

In questi giorni mi è capitato di testare l'infoprodotto "Brand Facile" di Marco De Veglia. Marco è un uomo di marketing della Trout & Partners Italia, fa il copy dal 1990 ha lavorato con grossi brand come  Infostrada, Artsana, Galbani  e ha creato i brand di...

Business model you – finalmente in italiano!

Business model you – finalmente in italiano!

La cara vecchia Hoepli ha portato nelle librerie italiane il best seller del re-inventarsi la vita: "Business Model You". L'edizione italiana è carina, con una buona carta, l'impaginazione uguale all'originale (copertina inclusa). Il libro serve a (ri)pensare la...

Recensione: Credimi! Sono bugiardo

Recensione: Credimi! Sono bugiardo

un libro, un affascinante dietro le quinte del mondo dell’informazione. Decostruzione del mare magno digitale nel quale siamo immersi ogni giorno.

Estratti da "le bugie del marketing"

Estratti da "le bugie del marketing"

Volevo fare una recensione di "Le bugie del marketing: Come le aziende orientano i nostri consumi - Martin Lindstrom" ma credo sia molto più efficace la seguente formula: vi riporto alcuni estratti dal libro e poi valutate voi se è interessante. I bei vecchi tempi Ed...

Recensione Strategia Digitale

Recensione Strategia Digitale

Il titolo di questo libro è dannatamente ISO 9000, tanto che sorge sempre il terrore: sarà un libro fuffa e sto per buttare via tempo e denaro? In realtà in questi casi si fa presto a togliersi i dubbi: si cerca il nome degli autori su Google e gli eventuali nodi...

Recensione: il manuale del maker

Recensione: il manuale del maker

Il libro è un simpatico vademecum per iniziare a diventare dei Maker. Con il termine Maker si intende una persona che si diverte a progettare e a creare. Forse è una nuova etichetta più 2.0 da appiccicare sopra al termine "inventore". Forse in realtà no:  un maker è -...

Recensione: Startup vincenti

Recensione: Startup vincenti

Startup vincenti di Jason Baptiste edito da Hoepli è un ottimo libro sul dibattutissimo tema "come fare una buona startup". Rispetto a The smarter startup abbiamo un approccio meno teorico e più esperienziale: l'autore ci racconta in prima persona la storia del...

Share This