Siamo alle solite: le regole tiranniche che governano i titoli dei libri ci portano ad avere titoli molto simili e noi poveri stronzi consumatori siamo disorientati in mezzo a 200 manuali dai titoli estremamente simili.
Purtroppo la diffidenza insita nella cultura italiana ci porta a pensare che ci vogliano fregare in qualche modo, quindi di fronte alla nostra voglia di comprare manuali in libreria siamo presi da un’atroce ansia da prestazione:
“…e se poi me ne pento?”


Questo “Come usare LinkedIn per il tuo business” di Leonardo Bellini rientra esattamente nella casistica sopra indicata, quindi comincio subito a tranquillizzarvi: il libro è ottimo e probabilmente è esattamente quello che state cercando.

I vostri obiettivi potrebbero essere:

  1. Sistemare il profilo per trovare lavoro oppure migliorare il vostro personal branding
  2. Gestire l’immagine aziendale
  3. Trovare nuovi clienti e/o vendere meglio


Il Bellini, che non sto a presentarvi perché potete fare la fatica di cliccare sul suo profilo Linkedin (se non lo fate disinstallatevi internet a parte Pornhub e lasciate perdere il business online e anche quello offline) ci porta in un ottimo viaggio programmatico di tutte le fasi che dovremmo prendere in considerazione per fare una strategia efficace.

Quindi niente dissertazioni filosofiche da santoni new age del social:

  • Le domande da farsi riguardo al target
  • Le domande da farsi riguardo al mercato
  • Le domande da farsi riguardo agli obiettivi
  • Schemi
  • Strategie
  • Elenchi puntati
  • Funnelling

Tutto metodico e corredato di screenshot delle varie impostazioni che dovete settare per sfruttare al meglio il network.

Giudizio finale

Beh, che dire, io in primis tengo corsi su Linkedin, lo adotterò come libro di testo.

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