Molte professioni sono fatte di progetti, per questo post prendo a campione il caso di un web developer, caso che nei suoi tratti salienti è estremamente simile ad una vastità abbastanza estesa di professioni.

Abbiamo dunque un senjor developer che ha accumulato una decennale esperienza attraverso varie agenzie, in ognuna di queste ha collezionato il suo buon numero di achivement, però, diversamente da quelli dell’Xbox, bisogna trovare un modo efficace per mostrarlie bene.

Abbiamo 2 strade: Usare i Project oppure i link mulimediali.

Ambedue i sistemi hanno la possibilità di inserire una descrizione e un link, le differenze cruciali sono 2:

  1. i project che noi andremo ad aggiungere ad ognuna delle agenzie del nostro dev compariranno nelle singole esperienze lavorative e in una lista a parte
  2. a differenza dei link però i nostri project non dispongono di un’immagine di anteprima,
    inoltre quando guardiamo la nostra posizione lavorativa appare un link a tendina con tutti i nostri progetti, il brutto è che questa tendina è chiusa.

Quindi abbiamo 2 strategie

Strategia A – Il pavone fluorescente

Il nostro eroe creerà 5 link multimediali per ogni posizione selezionando i top brand per cui ha lavorato, facendo scintillare delle straordinarie immagini di preview ritraenti il logo della prestigiosa Umbrella Corporation per la quale ha sviluppato il portale istituzionale.

Strada B – Il ricercatore dell’impossibile

In altri casi possiamo optare per creare tutti i project che abbiamo fatto durante i vari anni.
Se abbiamo una audience che tutto sommato non guarda moltissimi le immagini effervescenti, potremo adottare un tecnica molto radicale: diamo completa priorità ai project, li mettiamo prima della nostra esperienza lavorativa, così il nostro interlocutore vedrà esattamente cosa abbiamo fatto ancor prima di mettere a fuoco dove l’abbiamo fatto.
Quindi a questo punto dobbiamo calcolare la potenza dei singoli brand dei progetti e vedere in rapporto se il peso è maggiore rispetto a quello delle agency dove son stati svolti i lavori.
Volendo essere ancor più puntigliosi, il peso di un project è dato dal lustro del cliente moltiplicato per la raffinatezza tecnica del compito svolto per quest’ultimo.

Quindi ambo le strategie possono avere pienamente senso, starà a noi valutare a cosa dare la priorità, basta mettersi nei panni del selezionatore.

Un piccolo suggerimento

Quando si tratta di linkare le pagine da associare ai vari progetti/posizione lavorative potete utilizzare il vostro sito: create una pagina per ogni progetto dove dettagliate tutto il dettagliabile, oppure create una pagina che includa tutti i progetti fatti e al titolo di ognuno create un link anchor.
Ambedue i modi sono efficaci per dare in un colpo solo tutte le informazioni, con i link “anchor” sfruttiamo la situazione per far sì che il nostro esaminatore scorra la pagina e casualmente inciampi nelle descrizioni del resto della carriera.
Se non avete un sito, potete rimediare con Evernote linkando le note che avrete reso pubbliche.

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