Presentazioni: 3 tool fondamentali per salvarvi la vita

Presentazioni: 3 tool fondamentali per salvarvi la vita

Presentare qualcosa è sempre un dramma, e di drammi ce ne sono di vari generi. Se sei una startup hai il pitchSe sei in azienda dovrai sfornare una brillante presentazione Se devi fare un TED, o qualcosa del genere, dovrai come minimo fare meglio di “I have a dream”...

Recensione L’accordo perfetto

Recensione L’accordo perfetto

CSI, un ostaggio, la polizia con il megafono che cerca di mettersi in contatto con i rapitori: questo è quello che potrebbe venirvi in mente quando sentiamo la parola "negoziazione. Nella realtà le negoziazioni che dobbiamo fare sono relative a questioni di...

Recensione Manuale di Design Thinking

Recensione Manuale di Design Thinking

Progettare, forse sognare Quando dobbiamo progettare qualcosa, lo esprimiamo a parole. Le parole ci consentono di fare ragionamenti di una certa complessità, e di norma ci danno la possibilità lanciarci in voli pindarici per creare le cose più complesse. Tutto quello...

Milf il libro che spiega il marketing con il porno

Milf il libro che spiega il marketing con il porno

Quando un marketer (o un qualsiasi altro tecnico) deve spiegare una tecnicality a un non addetto ai lavori, finisce puntualmente per utilizzare qualche allegoria; 99 su 100 sarà un parallelismo con il mondo calcistico oppure con quello delle relazioni...

Recensione Branded Content

Recensione Branded Content

Introduzione Questo libro si caratterizza già dalle prime pagine per un approccio pratico, partendo subito in medias res. L’argomento del branded content è affrontato in modo puntuale, senza divagazioni, con case history “illuminanti” per far comprendere appieno che...

Recensione: Marketing Narrativo

Recensione: Marketing Narrativo

Il libro si propone come una panoramica del marketing narrativo e dell’utilizzo dello storytelling partendo da tre approcci differenti. Sono presenti infatti tre contributi degli autori, in cui viene offerta un’introduzione delle discipline specifiche di cui si...

Recensione: Web Storytelling

Recensione: Web Storytelling

In questo libro Joseph Sassoon analizza il nuovo paradigma entro il quale si muovono le narrazioni d’impresa, mettendone in evidenza peculiarità, sottolineando quanto le conversazioni sul web costituiscano una ricchezza per il brand, mettendo al contempo in guardia...

Share This