L’anno scorso abbiamo visto solcare il palco milanese del World Business Forum un sempre effervescente Steve Wozniak. Quest’anno torna il forum con una serie di ospiti ottimi come sempre: Richard Branson, Seth Godin, Ken Robinson, María Belón, Sarah Lewis, Greg Brandeau, Fabien Cousteau, Francesca Fedeli And Roberto D’angelo, Ziauddin Yousafzai, Alessandro Baricco, Davide Oldani, Steven Kotler, Matt Brittin. È interessante la commistione fra personaggi tipicamente business e quelli provenienti da altri mondi: il trait d’union è l’essere maker più che teller. In pratica questo evento non sarà sulla storia della startup dell’orso che si è quotata a wall street*. Ascoltare esperienze così lontane sarà sicuramente ottimo per avere spunti che vadano al di là di un semplice corsetto che possiamo trovare sotto casa: Baricco sicuramente darà molti spunti tecnici sul “come scrivere la storia”, altri, come María Belón, racconteranno la loro.
(*) come tutte le storie relative al plantigrade, anche questa è inventata di sana pianta. Se volete farvi un’idea di cosa c’è quest’anno, qui trovate un po’ di video introduttivi dei vari ospiti.

Questo è il sito ufficiale dell’evento ( 3 – 4 Novembre 2015) https://wbfmi.wobi.com/it Se volete rimanere sintonizzate sulle frequenze del World Business Forum, vi segnalo l’ottima web tv dove potete trovare molti contenuti business oriented. http://www.wobi.com/it/wobi-tv
Share This