Quiet quitting, full remote or nothing, il mondo delle assunzioni sta passando una serie di complessità non indifferenti quando dall’altra parte del tavolo c’è un gen Z.  Oltre a quello i brand grandi e piccoli oggi devono fare i conti con l’aggettivo sostenibile (aggettivo che vuol dire tante cose, non solo “non buttate le carte per terra”)

Questi saranno alcuni dei temi del Future Brand Impact che si svolgerà il 29 novembre 2024, un evento interessantissimo ricco di relatori, relatori che vi agevolo celermente perché so che è quello che volete leggere.

Alessandro Mazzù, Consulente | formatore | autore | content creator

Titolo: Employer Branding: come e perché favorire le attività di branding dei dipendenti

Abstract:
L’Employer Branding non serve solo ad attrarre talenti, ma anche a valorizzare quelli già presenti. Promuovere il personal branding dei dipendenti può migliorare l’immagine aziendale, l’engagement e la retention. Verranno presentate strategie ed esempi pratici per evidenziare l’impatto positivo di queste attività sul successo aziendale.


Daniele Chieffi, Co-founder @Biwise, CEO @The Magician

Titolo: Dalla sostenibilità alle crisi reputazionali, le possibilità da evitare

Abstract: Le crisi reputazionali nascono spesso da problemi di percezione, più che da eventi concreti. In un mondo iperconnesso, tutto può diventare innesco di crisi. Questo intervento esplora strumenti per prevenire, gestire e valutare i rischi reputazionali, sottolineando l’importanza di comunicare solo ciò che si realizza.


Eleonora Rocca, CMO @Horizone Group e Founder & Managing

Director @WomenX Impact

Titolo: Empowerment ed Inclusione: formazione e comunicazione per il benessere aziendale
Abstract: La parità di genere e l’inclusione sono leve strategiche per il successo aziendale. Eleonora Rocca esplora come formazione e comunicazione possano migliorare il clima aziendale e aumentare performance e innovazione. Attraverso case studies, verrà mostrato il ruolo cruciale della diversità come vantaggio competitivo.


Emiliano Fabris, Direttore @Galileo Visionary District e @Scuola Italiana Design

Titolo: Industry 5.0 e le baraccopoli attorno a Cape Town

Abstract: In un mondo segnato da disastri climatici, crisi umanitarie e nuovi equilibri geopolitici, le aziende sono chiamate a interrogarsi sul loro ruolo: spettatori o agenti di cambiamento. Questo intervento riflette sulle sfide contemporanee e sul contributo delle PMI per un futuro migliore.


Eros Peronato, Head of Passion Amajor SB

Titolo: I valori come acceleratore verso la sostenibilità

Abstract: I valori personali sono il motore del cambiamento verso un impatto sociale positivo. Attraverso un’esperienza pratica, si analizzerà come le decisioni basate sui valori possano guidare verso un futuro sostenibile, trasformando le intenzioni in azioni concrete.


Francesca Rossetto, Smart Factory Manager and Innovation & Development Manager @Fòrema

Titolo: AI e sostenibilità: sinergie al servizio del mondo industriale

Abstract: La sostenibilità è una bussola strategica per le aziende, supportata oggi da strumenti come il bilancio di sostenibilità e l’AI. Questo intervento esplora come predire, simulare e innovare possa accelerare il progresso verso un futuro competitivo e sostenibile.


Arianna Bortoletto, Strategic Planner OCALAB e Francesco Sordi, Founder @Surf the Market, Co-Founder @Build the Forest

Titolo: Perché dovrei venire a lavorare da te?

Abstract: Nel mercato del lavoro moderno, i talenti scelgono le aziende, non il contrario. Questo intervento analizza come creare un ambiente che attragga e trattenga talenti, promuovendo il benessere organizzativo e posizionando l’azienda in modo competitivo attraverso azioni concrete.


Sebastiano Zanolli, moderatore dell’evento

Titolo: Lavorare e collaborare, garantirsi un futuro insieme

Abstract: La collaborazione è essenziale per affrontare le sfide di un mondo in continua trasformazione. Questo intervento esplora strumenti e strategie per creare valore duraturo attraverso una cultura collaborativa, mostrando i benefici concreti della sinergia tra individui e organizzazioni.


Valeria Ortolani, Co-founder @OCALAB, Marketing Manager @Esseoquattro

Titolo: Se l’FBI lavora in squadra, perché le tue persone lavorano sotto copertura?

Abstract: Le aziende devono affrontare sfide complesse come l’attrazione di talenti e la sostenibilità. Questo intervento sottolinea l’importanza dell’Employer Branding e della trasformazione culturale, ispirandosi a strategie collaborative per vincere le sfide di oggi e migliorare i processi aziendali.

L’evento si svolge presso Infinite Area e qui trovate il link per l’iscrizione