Recensione Manuale di Design Thinking

Recensione Manuale di Design Thinking

Progettare, forse sognare Quando dobbiamo progettare qualcosa, lo esprimiamo a parole. Le parole ci consentono di fare ragionamenti di una certa complessità, e di norma ci danno la possibilità lanciarci in voli pindarici per creare le cose più complesse. Tutto quello...

Recensione: Social media marketing fra UGC ed algoritmi

Recensione: Social media marketing fra UGC ed algoritmi

"Social media marketing fra ugc e algoritmi" ha la pesantezza fisica di una bibbia e complessivamente possiamo dire che racconta moltissime parabole sui social media. In questo libro vengono esaminate un'infinità di aspetti che dobbiamo tenere in considerazione quando...

Milf il libro che spiega il marketing con il porno

Milf il libro che spiega il marketing con il porno

Quando un marketer (o un qualsiasi altro tecnico) deve spiegare una tecnicality a un non addetto ai lavori, finisce puntualmente per utilizzare qualche allegoria; 99 su 100 sarà un parallelismo con il mondo calcistico oppure con quello delle relazioni...

Recensione: Le qualità del leader 65 skill

Recensione: Le qualità del leader 65 skill

Questo libro è una disamina chirurgica di ogni singolo aspetto che un buon leader, ovvero uno che conduce bene un team/un’azienda, deve avere per far funzionare le cose in modo efficiente e proficuo per tutti.

Recensione Branded Content

Recensione Branded Content

Introduzione Questo libro si caratterizza già dalle prime pagine per un approccio pratico, partendo subito in medias res. L’argomento del branded content è affrontato in modo puntuale, senza divagazioni, con case history “illuminanti” per far comprendere appieno che...

Recensione: Marketing Narrativo

Recensione: Marketing Narrativo

Il libro si propone come una panoramica del marketing narrativo e dell’utilizzo dello storytelling partendo da tre approcci differenti. Sono presenti infatti tre contributi degli autori, in cui viene offerta un’introduzione delle discipline specifiche di cui si...

Recensione: Web Storytelling

Recensione: Web Storytelling

In questo libro Joseph Sassoon analizza il nuovo paradigma entro il quale si muovono le narrazioni d’impresa, mettendone in evidenza peculiarità, sottolineando quanto le conversazioni sul web costituiscano una ricchezza per il brand, mettendo al contempo in guardia...

Spunti da “La Classe Disagiata”

Spunti da “La Classe Disagiata”

Questo è un articolo un po’ anomalo rispetto ai miei soliti, in questo caso ho preso in mano non un testo operativo bensì un saggio di filosofia/economia. Titolo: Teoria della classe disagiata Autore: Raffaele Alberto Ventura Editore: Minimum Fax Amazon:...

Startup di merda, un libro scomodo

Startup di merda, un libro scomodo

Recensione del Libro Startup di Merda, uno sguardo scanzonato e disilluso sull’ecosistema delle startup che sforna qualche consiglio a quanti vogliano tentare l’avventura nel mondo delle startup.

Share This