Recensione Branded Content

Recensione Branded Content

Introduzione Questo libro si caratterizza già dalle prime pagine per un approccio pratico, partendo subito in medias res. L’argomento del branded content è affrontato in modo puntuale, senza divagazioni, con case history “illuminanti” per far comprendere appieno che...

Recensione: Marketing Narrativo

Recensione: Marketing Narrativo

Il libro si propone come una panoramica del marketing narrativo e dell’utilizzo dello storytelling partendo da tre approcci differenti. Sono presenti infatti tre contributi degli autori, in cui viene offerta un’introduzione delle discipline specifiche di cui si...

Recensione: Web Storytelling

Recensione: Web Storytelling

In questo libro Joseph Sassoon analizza il nuovo paradigma entro il quale si muovono le narrazioni d’impresa, mettendone in evidenza peculiarità, sottolineando quanto le conversazioni sul web costituiscano una ricchezza per il brand, mettendo al contempo in guardia...

Il business model del filosofo: disamina del caso Rick Dufer

Il business model del filosofo: disamina del caso Rick Dufer

Prologo Riccardo è un simpatico ragazzotto che come tanti affolla le aule delle lezioni di filosofia a Padova. Fra un libro di Heidegger e uno di Spinoza, durante l’università approfondisce l’argomento della scrittura creativa fino ad arrivare ad organizzare dei corsi...

Spunti da “La Classe Disagiata”

Spunti da “La Classe Disagiata”

Questo è un articolo un po’ anomalo rispetto ai miei soliti, in questo caso ho preso in mano non un testo operativo bensì un saggio di filosofia/economia. Titolo: Teoria della classe disagiata Autore: Raffaele Alberto Ventura Editore: Minimum Fax Amazon:...

Facebook ads: intervista a Francesco Agostinis

Facebook ads: intervista a Francesco Agostinis

Oggi intervisto una macchina da guerra dei Facebook Ads: Francesco Agostinis. Perché lo chiamo "macchina da guerra"? Lo scoprirete alla seconda domanda. Cominciamo dall'inizio: raccontaci come hai cominciato e cosa fai attualmente. Ho cominciato organizzando eventi a...

Intervista “agile” a Fabio Armani

Intervista “agile” a Fabio Armani

Fabio Armani è un uomo alla mano che ha l’aria di un chierico da 80º livello specializzato in Agile. Oggi sono riuscito ad agguantarlo per un incantesimo che porti clienti bellissimi e puntuali nei pagamenti un’intervista. Innanzitutto cominciamo da una domanda...

Startup di merda, un libro scomodo

Startup di merda, un libro scomodo

Recensione del Libro Startup di Merda, uno sguardo scanzonato e disilluso sull’ecosistema delle startup che sforna qualche consiglio a quanti vogliano tentare l’avventura nel mondo delle startup.

Consigli sulla gestione delle PR da parte di PRneabbiamo

Consigli sulla gestione delle PR da parte di PRneabbiamo

Quando si tratta di pubbliche relazioni ne succedono di tutti i colori: aziende microscopiche che suppongono che il lavoro dei giornali sia incensarle a titolo gratuito, gente che confonde blogger con i giornalisti, stalking poco fruttiferi, ecc. Mi è capitato di...

Ermes Maiolica e la catena mediatica di Ryan Holyday

Ermes Maiolica e la catena mediatica di Ryan Holyday

Avevo recensito in lungo e in largo il libro "Credimi sono bugiardo" nel quale venivano esposte (e dimostrate) una serie di interessanti teorie riguardanti le dinamiche con cui si muovono le informazioni in rete. Quella più interessante riguarda la "catena mediatica"...