Il titolo è abbastanza esplicativo e vi do una notizia che non vi aspettate: non è un manuale su come fare i grattini ai capibara.

Omen nomen il libro ci accompagna passo passo nell’avventura della nostra prima DEM: spiega i concetti fondamentali dell’email marketing e poi, dall’iscrizione al lancio della nostra primo invio, ogni capitolo accompagna tutti gli step per creare una campagna ben fatta e senza errori.

Mail Chimp, per quanti non lo sapessero, è uno dei servizi web più acclamati per la gestione delle direct email marketing, non è uno strumento di difficile utilizzo e con questo libro diventa veramente alla portata dei dummies più dummies.

Il libro scorre così bene che vi sembrerà incompleto da quanto poco ci metterete a divorarlo.
Tuttavia fornisce una gamma veramente completa di informazioni su tutti i concetti fondamentali che poi vi serviranno una volta che vogliate diventare padroni assoluti dell’email marketing.
Buona la panoramica su form, metatag proprietari, pannelli, statistiche, etc…

Consigliato particolarmente a:

  • chi inizia da zero.
  • chi ha già fatto qualcosa di basico ma per pigrizia non si è esplorato i vari tool di mailchimp.

Per maggiori informazioni, andate qui:
http://www.imparailweb.it/email-marketing-con-mailchimp-guida-completa-libro/

Qui trovate l’indice per farvi un’idea

1 – Introduzione all’Email Marketing
2 – Principi per una strategia di Email Marketing
3 – Misurare l’efficacia di una campagna DEM
4 – Le Mailing List: il cuore dell’Email Marketing
5 – Perché dovresti scegliere l’Email Marketing?
6 – Primi passi per configurare MailChimp
7 – Le liste su MailChimp: form e gestione iscritti
8 – Preparare una Campagna su MailChimp
9 – Reports: statistiche e monitoraggio
10 – Velocizzare il lavoro con le Automazioni
11 – Risorse utili: dalle app al supporto tecnico

Share This