Kiko ha lanciato una promozione facebook, con una dinamica molto semplice:

1 like = 1 smalto omaggio.

L’operazione è durata solo qualche giorno ma è stata sufficiente per far esplodere una reazione a catena incredibile.
Come era prevedibile, molte ragazze non si son lasciate cogliere impreparate:

“amore di fidanzato carissimo, mi metti mi piace su questa pagina?”
“sì, certo cucciolina mia”
“mamma per favore mi clicchi mi piace su questa pagina?”
“eh cosa? come si fa? prendi qua la tastiera e fai tu, lo sai che non sono buona con questo aggeggio…”

Ragionevole ipotizzare che qualcuna si potesse presentare con qualche coupon in più (quello dell’amica del cuore, quello del fidanzato, quello dell’amico friendzoned);
altre invece hanno attivato la perfetta macchina da guerra per espugnare i punti vendita coinvolgendo sistematicamente uno stermino di contatti pronti a cliccare mi piace sulla pagina di Kiko.

Ovviamente è scattata seduta stante la presa per i fondelli del fenomeno

Questa pagina http://www.facebook.com/smaltidapochieuro ha documentato gli esiti grotteschi di questa operazione

I vincitori morali di questo scontro all’ultimo smalto sono:
– il punto vendita di Napoli che alle 9.20 am del primo giorno ha finito le scorte di smalti
– Natasha pare abbia portato a casa 80 smalti.

Vediamo le valutazioni del customer care:

 

Se da una parte Kiko si è così saldamente posizionato come Makeup “cheap e alla mano”, dall’altra avrà giusto quei 2 problemi a capire quanti degli Nmila fan accumulati, diventeranno mai prospect.

Sicuramente ragazzi come questi

non alimenteranno positivamente la brand reputation.

Chiudo l’articolo con una dedica a tutti gli uomini rimasti in fila per ore nei centri commerciali:

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=FbPtvFxUb60[/youtube]

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