20120213-132515.jpg

La serendipità è cercare un ago in un pagliaio e trovarci la figlia del contadino.
-Julius Comroe Jr.

Ero in giro per il web a leggermi un po’ di opinioni sull’italianissimo Volunia, e sono incappato in un po’ di articoli.
La cosa comoda del web è che spesso qualcuno ha detto le cose che avresti voluto dire tu, solo che l’ha fatto meglio:

…Meanwhile in USA ci prendono giustamente per il culo fanno notare un po’ di cosuccie.

Insomma: volevo dire qualcosa sulla comunicazione “un po’ così” di Volunia ma ho lasciato totalmente perdere quando sono incappato in questo ottimo articolo.

[+] All’origine del naming di Volunia

Scopro così l’ottimo Alberto Celotto aka Alce ed il suo blog sul tema del naming.
I diversamente copywriter che si sian trovati ad aver a che fare con la spinosa questione del naming –tu che sei creativo, trovami un nome per il mio negozio/prodotto…– ben sanno quale rottura di palle possa essere questa attività.

Questo sito è molto utile per farsi una cultura in proposito: un punto di vista serio e competente, disamine interessanti di casi noti, tante curiosità per grandi e piccini.

In particolare vi segnalo queste categorie:

Ottimo lavoro Alce! Continua così!

Share This